Il Comitato Spontaneo e l’Associazione di Fedeli “Amici di Mario Giuseppe Restivo” hanno intrapreso un cammino “…sulle orme di Mario…” per approfondire, fare propria e poi far conoscere ai giovani e alle persone di buona volontà, la figura e le opere di Mario Giuseppe. Il nostro obiettivo è cercare ma anche definire temi ed argomenti che possano “rimanere” e “consentire” di riflettere, agire su di noi, andare oltre noi e creare relazioni, non solo tra noi.
Mario, con le sue grandi capacità di scrittura, contemplazione, convinzione, ci ha lasciato un importante patrimonio fatto di fede, immersione spirituale e scelte piene di essenzialità, attenzione al creato e all’ambiente, ai doveri della cittadinanza attiva, alla solidarietà e servizio, all’impegno sociale.
Mario, giovane del suo tempo e uomo di fede, ci parla di argomenti e valori sempre attuali nonché di fonti sempre vive da cui attingere la forza ed il coraggio per seguire gli obiettivi e le scelte che la vita ti chiede di compiere.
Ecco allora la nostra missione e la nostra visione: Mario è profetico; è presente; ha detto, scritto e fatto cose che sono ancora attuali e presenti. Con un linguaggio giovane ci ha aiutato a comprendere e trovare conferme. Non è stato solo contemplativo ma attivo; non solo pensatore ma concreto.
Noi vogliamo portare lui, farlo conoscere; proporre, comunicare e fare nostro quello che ha detto e fatto nella sua vita. Mario è il mistero che ci aiuterà a raggiungere la nostra meta: “L’ORIZZONTE”.