📅 Save the date: Mercoledi 24 Gennaio 2024 ore 21 on-line

Ci ritroviamo insieme per ricordare Mario Giuseppe Restivo attraverso la lettura di sue poesie ed altri brani e cercare, nella condivisione, il profondo messaggio che renda più viva e felice la nostra vita.

La poesia fa di ciascuno di noi un’attesa: ci colloca in prossimità di qualcosa di altro. Anche quando essa parla del presente non coincide mai col presente ma viene da più lontano e va lontano.

La poesia chiede di andare oltre la realtà; pretende il deserto e il silenzio.

La poesia affina i nostri sensi naturali per attivare quelli soprannaturali. Non esiste poesia senza visione!

Il poeta cattura per primo i segni dell’invisibile attuando una dimensione profetica.

Abbiamo bisogno di poeti per ricostruire il reale. Nella poesia noi non troviamo acqua, ma sete; non troviamo dolcezza, ma aridità; non ricaviamo una soluzione, ma uno spazio aperto, l’esordio di un cammino.

Cardinale José Tolentino de Mendonça

Come partecipare?

per partecipare attivare il link che sarà reso disponibile via whatsapp e sul sito WWW.MARIOGIUSEPPERESTIVO.IT oppure iscriversi all’evento attraverso la mail mariogiusepperestivo@gmail.com

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per aiutarci migliorare il nostro sito. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies in caso contrario è possibile abbandonare il sito View more
Accetto